Il bonifico bancario è uno dei tanti mezzi di pagamento che vengono accolti dai casinò online.
Infatti, grazie al suo utilizzo, l’utente ha la possibilità di effettuare la riscossione delle vincite conseguite giocando al casinò online in modo del tutto sicuro. A dire il vero, però, noi consigliamo di utilizzare tale modalità di pagamento solo se bisogna trasferire delle cifre importanti e non inferiori a 150-200 euro.
Se si agisce diversamente, l’utente potrebbe correre il rischio di perdere delle promozioni molto interessanti che periodicamente sono offerte dai casinò online.
Infatti, secondo il nostro parere, se il giocatore ha conseguito una buona vincita al casinò, sarebbe una mossa strategia da considerare quella di impiegare una parte della vincita giocando ad uno dei tanti giochi che presentano un Jackpot progressivo il cui ammontare tende ad aumentare man mano che incrementa il volume di gioco complessivo raggiunto dagli utenti registrati a quel casinò online.
In questo modo il giocatore si ritaglia anche delle buone opportunità di incassare delle vincite dalle cifre ancora più elevate e che giustamente possono essere riscosse attraverso bonifico bancario.
Per esempio, se si decide di giocare all’interno della piattaforma di Crown Europe, ci si rende conto di quanto essa sia veloce nell’emettere i pagamenti tramite bonifico in favore dei giocatori che sono risultati vincitori. Molto spesso, i casinò online sono soliti pagare le vincite conseguite facendo uso dello strumento che viene usato per eseguire i versamenti sul proprio conto gioco, pertanto, se il bonifico viene usato per ricaricare il conto, può essere usato anche per eseguire la riscossione delle vincite.
In casi meno frequenti, è possibile che la cifra molto alta vinta, venga corrisposta attraverso assegno o bonifico bancario, non tenendo minimamente conto della natura della modalità di pagamento usata per ricaricare il proprio conto gioco casinò online. L’utente, per effettuare la riscossione delle vincite conseguite giocando al casinò deve richiedere alla cassa il prelevamento dell’importo che si vuole incassare tramite bonifico bancario. Dopo, egli deve indicare la somma che intende prelevare dal casinò e darne conferma. La fase successiva, è quella di stan-by della richiesta inoltrata dall’utente che di solito dura un gioco al massimo. Questo periodo di tempo è utile per l’amministrazione del casinò per valutare se effettivamente vi è il diritto o meno di prelevare la vincita, se bisogna necessariamente rispondere a dei requisiti di scommessa per l’ottenimento di un bonus erogato dalla piattaforma stessa. Il casinò online, di solito, richiede al giocatore l’inoltro di una copia di un valido documento d’identità soprattutto nel momento in cui bisogna ritirare i soldi dal proprio account di gioco.
Tra i documenti richiesti, vi è anche la necessità di esibire un documento bancario, che può essere un estratto conto per confermare il versamento delle risorse finanziarie al casinò oppure di una bolletta intestata al titolare. Non è da escludere che ci sia la necessità di firmare la lista della storia di tutte le operazioni che sono state eseguite all’interno della piattaforma per il gambling online. Una volta ultimate tutte le operazioni indicate nel presente articolo, l’utente dovrà attendere l’accredito del pagamento eseguito in suo favore.