Postepay

Il mondo del gambling online è diventato un costante punto di riferimento per tutti coloro i quali cercano dell’’intrattenimento sulla rete. Le società di gambling online oltre ad investire per migliorare l’offerta dei propri servizi di gioco, cercano anche di rendere più accessibili le proprie piattaforme per il gambling online.

Per tale ragione, si cerca di allungare anche la lista delle modalità di pagamento da proporre alla propria clientela, introducendo molti strumenti molto usati e alla portata di tutti, come carte prepagate, portafogli virtuali, carte di credito. Uno strumento di pagamento di cui parleremo in questo articolo è la carta Postepay. Si tratta di un prodotto finanziario molto popolare in quanto parecchio usato tra i più giovani che lo utilizzano sia per effettuare acquisti in modo tradizionale tramite POS che sulla rete.

La Carta Postepay è un prodotto distribuito in tutto il territorio nazionale da Poste Italiane e fa parte del circuito internazionale Visa Electron. Esso, pertanto, può essere usato anche per eseguire delle transazioni in esercizi commerciali convenzionati anche quando ci si trova all’estero.
La popolarità di questa modalità di pagamento ha indotto le stesse piattaforme per il gambling online dei casinò Aams ad accoglierla nelle loro liste. I motivi della popolarità della Carta Postepay sono diverse, ma secondo il nostro modesto parere, quelli principali fanno riferimento alla sua facilità di utilizzo, alla sua immediatezza nell’esecuzione delle operazioni di trasferimento e alla gestione economica di tale mezzo che risulta essere molto conveniente. Infatti, questa carta prepagata  è molto sicura,  semplice da  usare, in quanto per il pagamento in modo tradizionale bisogna soltanto esibirla all’operatore commerciale convenzionato ed eseguirlo. Per quanto concerne le operazioni di pagamento sulla rete, l’utente non deve fare altro che indicare il nome e cognome del titolare della carta, il numero di 16 cifre della carta e il codice numerico di  3 cifre che si trova sul retro della carta stessa. Chiaramente, questi passaggi devono essere osservati anche nel caso in cui bisogna ricaricare il conto gioco del casinò che accoglie tra le modalità di pagamento la carta Postepay. Per quanto riguarda l’aspetto legato alla sua sicurezza, bisogna dire che questa carta prepagata, come qualsiasi altra carta di credito, è dotata di un microchip che tutele gli interessi del suo titolare ponendo al riparo da eventuali truffi o tentativi di clonazione.
I trasferimenti sia in entrata che in uscita sono istantanei e, inoltre, se l’utente si registra sul sito web di poste.it ha la possibilità  di tenere sotto controllo tutte le operazioni di pagamento e riscossione.

Questo strumento risulta essere molto utile anche per il giocatore che ha la necessità di controllare periodicamente il proprio Bankroll. Infine, un aspetto che di certo non è di secondaria importa fa capo alla gestione economica di questo strumento finanziario. Per l’emissione della carta, il costo da sostenere è di 5 euro. La commissione da pagare per effettuare la ricarica della carta prepagata è di appena 1 euro e si esegue presso uno sportello di una qualsiasi agenzia di Poste Italiane presenti in tutto il territorio nazionale. Anche per i prelievi da sportello ATM di Poste Italiane, la commissione è di un solo euro.