Solo in Italia vanno così matti per il gioco

Il casinò online approvato AAMS NetBet ha l’abitudine di ordinare ricerche per vedere come e cosa preferiscono i giocatori. Ebbene questa volta un’indagine ha scoperto che in nessun altro paese al mondo vanno così matti per il gioco, solo in Italia la passione per le scommesse va oltre ogni limite. Questo ci dovrebbe preoccupare? ! Vediamo quali sono state le conclusioni tratte dagli esperti.

Prima di tutto si gioca molto di più al centro-sud rispetto al nord come in Lombardia, Piemonte, Veneto, Trentino Aldo Adige, Friuli Venezia Giulia, Valle d’Aosta. Al polo opposto la Puglia, il Molise, la Sicilia e l’Abruzzo, regioni in cui l’hobby del gambling è sempre più diffuso. Sarebbero in particolare i molisani a passare sempre più tempo ultimamente a scommettere ai casinò virtuali ma anche le altre tre zone sono ben rappresentate.

Con la nascita delle slot online, c’è un problema: c’è chi si preoccupa che questa nuova forma di gioco d’azzardo potrebbe creare problemi nel senso che qualcuno potrebbe sviluppare la ludopatia. Dobbiamo dire che il prodotto era necessario per la crescita dei casinò autorizzati e poi non gli si è fatta nemmeno tantissima pubblicità tuttavia in solo qualche giorno la raccolta toccava quasi i 30 milioni €. Il trend si può spiegare con il fatto che le slots erano state attese per molto tempo ed è anche vero che sono state rilasciate vicino alle feste natalizie quando, si sa, si scommette di più. Adesso bisogna aspettare gli esiti dei mesi prossimi per vedere come si comporteranno gli italiani dopo un primo assestamento. 

Vi facciamo i nostri Auguri per un 2013 migliore!